Un impianto stereo per auto, o qualsiasi auto, può diventare molto rumoroso. Ci sono anche momenti in cui il volume è abbassato molto o addirittura completamente spento. Ma come si fa a mantenere il volume del subwoofer dell’auto ad un volume basso? Sappiamo che il volume troppo alto può provocare anche seri danni all’udito, per questo motivo è molto importante saper impostare il volume a un livello che sia accettato e consono. Ecco alcuni consigli su come abbassare i bassi per ridurre il rumore indesiderato:
Se possibile, rimuovete il subwoofer della vostra auto dal muro e sistematelo in una posizione che lo collochi piuttosto lontano da voi. In questo modo potrete disporre di questo elemento ma senza starci a contatto troppo diretto. Il suono vi arriverà comunque ma in maniera meno invasiva. Un posto utile in cui collocarlo potrebbe essere il portabagagli. Qui non dovrebbe recare alcun danno al vostro udito e mandare un buon segnale di musica. Se dovete mantenere alto il volume, allora prendete il subwoofer all’interno del bagagliaio dove non sarà facilmente accessibile dai bambini o da chiunque altro abbia bisogno di sentirlo. Se non volete il subwoofer della vostra auto nel bagagliaio, potete installarlo nel lato passeggero dell’auto dove non sarà visibile. In questo modo, otterrà comunque la giusta quantità di bassi, ma sarà nascosto.
Per mantenere i bassi dell’impianto stereo dell’auto ad un livello più basso, abbassate il volume prima di accendere la musica. In questo modo, potete ancora avere la musica che vi piace, ma il volume sarà basso. Se avete l’impianto stereo collegato ad un iPod, tiratelo fuori e riproducete la canzone o semplicemente ascoltate il brano in un’altra parte dell’auto. Potete fare questo per eliminare il rumore inutile che spesso si sente quando si usa l’autoradio. Se non volete cambiare la musica dal subwoofer, basta alzare il volume in modo da poter godere del suono.
Si consiglia sempre di tenere a mente queste accortezze per poter utilizzare l’impianto di amplificazione in modo corretto e non provocare problemi o danni all’udito. Specialmente se ci sono bambini in macchina è bene ricordare questi consigli. Infatti i bambini hanno un udito molto delicato e stare in una macchina con alto volume potrebbe comportare delle serie compromissioni. Se decidete di acquistare un impianto di questo tipo per l’auto fate sempre molta attenzione a collocarlo nel posto giusto per non dover rischiare.
Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito www.amplificatoremigliore.it