Quando si tratta di trovare la migliore stampante fotografica per stampare le tue foto, può essere difficile decidere tra di loro. Da un lato, ci sono tutti i tipi di piccole stampanti multiuso che possono stampare le foto. D’altra parte, ci sono stampanti fotografiche che si specializzano nella stampa di un solo tipo di foto. Quando hai il bisogno di stampare le foto dalla fotocamera digitale, potresti anche prendere in considerazione l’acquisto della cosiddetta stampante fotografica all-in-one. Queste tipologie di stampanti sono ideali e perfette per chi vuole stampare le foto direttamente sul proprio computer di casa, senza bisogno di giocherellare con più dispositivi o di occuparsi della gestione di impostazioni talvolta molto complicate.

La migliore stampante per foto che abbiamo testato è la Canon PIXMA 8520. Questo modello laserjet all-in-one è ottimo per la stampa di foto grazie alla sua grande precisione dei colori e alla grande qualità di stampa fotografica. La scelta di un modello di stampante fotografica sicuramente è una scelta da non sottovalutare e che anzi deve essere presa nel pieno della propria consapevolezza, oltre al fatto che deve tener conto anche di alcuni aspetti in particolare, tra cui ad esempio il loro prezzo di vendita alle loro caratteristiche le loro diverse funzioni e anche i loro diversi scopi di utilizzo, che spesso possono essere infatti anche molto diversi da un modello all’altro e da una persona all’altra. Se hai bisogno di digitalizzare le vecchie foto, ha un alimentatore di documenti avanzato che elaborerà rapidamente più documenti digitalizzati e un piano integrato per una grande chiarezza e definizione. Altre caratteristiche includono alimentatori automatici di documenti e la possibilità di impostare la sensibilità per regolare automaticamente, nonché un’impostazione manuale per la qualità di stampa.

Se desideri utilizzare una stampante all-in-one ma non vuoi spendere una fortuna, dovresti controllare la linea officejet. Questa linea di stampanti all-in-one offre molte delle stesse funzioni delle linee PIXMA e TRICorder, ma hanno un prezzo molto più basso, pur garantendo comunque un buon livello di qualità di utilizzo. Non hanno tuttavia una grafica dall’aspetto professionale come alcuni dei modelli concorrenti, ma questo è tutto. Con una spesa ridotta e la comodità di un design molto semplice da pulire, la officejet è la migliore stampante fotografica per stampare le tue foto preferite direttamente a casa tua.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento